Conversazioni sui Tarocchi

Loading...

giovedì 27 agosto 2009

"ALEJANDRO JODOROWSKY & MARIANNE COSTA": SEMINARIO "LA QUINTA ESSENZA".



- 24-25 OTTOBRE 2009 -

ALEJANDRO
JODOROWSKY
e
MARIANNE COSTA



conducono il Seminario

"LA QUINTA ESSENZA"


"Smettere di essere quello che gli altri vogliono che siamo per diventare quello che siamo in realtà."
Alejandro Jodorowsky



Parlare di Consapevolezza e del Dio Interiore equivale a parlare della QUINTA ESSENZA.

La QUINTA ESSENZA è quello stato di essere dove non c'è più sofferenza, dove la persona si sente unita al Tutto. Questa fonte di Coscienza è il nostro "Essere Autentico".

Tuttavia siamo anche il prodotto della famiglia, della società e della culture e questa "formazione" definisce 4 Ego in ognuno di noi: uno materiale, uno sessuale/creativo, uno emozionale e uno intellettuale.

E' necessario mettere l'Ego al servizio del nostro "Essere Essenziale", dobbiamo realizzare il lavoro alchemico: dissolvere e coagulare, cioè imparare a sciogliere i nodi dei 4 Ego ed integrare le loro energie per realizzare il progetto dell'Essere Essenziale.

Questo lavoro è sia terapeutico, sia artistico, sia spirituale. Sono benvenuti sia i terapeuti sia coloro che svolgono attività mediche e para-mediche e anche artisti, educatori e tutti quelli che vogliono trovare un senso a ciò che stanno vivendo per arrivare alla piena consapevolezza di se stessi.


BIOGRAFIA di
ALEJANDRO JODOROWSKY:
Alejandro Jodorowsky è nato a Inique, in Cile nel 1929. Trasferitosi a Parigi nel 1955, fonda con Arrabal e Topor il movimento Panico. Regista di film di culto quali "Il Paese incantato", "El Topo", "La montagna sacra" e "Santa Sangre". E' soggettista e sceneggiatore di fumetti di successo internazionale.
Grande scrittore, si è imposto in tutta Europa e in America latina con romanzi, racconti, saggi e raccolte poetiche, tra cui "I vangeli per guarire", "La danza della realtà", "Il cabaret mistico", "Quando Teresa si arrabbiò con Dio". Con Marianne ha scritto "La via dei Tarocchi" e "Psicogenealogia" che sarà edito in Italia a fine 2010.
Jodo è famoso per l'applicazione della creatività e dell'arte alla terapia e ha creato e sviluppato la Tarologia, la Psicomagia e la Psicogenealogia.

BIOGRAFIA di MARIANNE COSTA:
Marianne Costa, nata in Francia nel '66, laureata in Letteratura Comparata, dopo aver ricevuto una formazione teatrale con J. Lecoq, ha lavorato a Sarajevo come assistente di letteratura francese alla facoltà di Lettere e come collaboratrice al centro culturale Andrè Malaraux.
Attrice, cantante e traduttrice, ha pubblicato in Italia due libri di poesia : "Angels & After" e "Labirinti", City Light Italia) e un romanzo No Woman’s Land (Giunti 2005).
Esperta di Psicomagia, Psicogenealogia e Tarocchi.
Ha scritto con Alejandro Jodorowsky il libro "La via dei tarocchi"; lo coadiuva durante il suo lavoro. Ha scritto a quattro mani con Alejandro il libro "Psicogenealogia" che uscirà in Italia nel 2010.

CONTATTI.
e@mail: pantalux@virgilio.it

CAMBIO DATE E CANCELLAZIONE EVENTO.
PanthaLux può decidere di cambiare le date del Seminario talora ce ne fosse necessità. In tal caso le date non verranno mai anticipate rispetto alla loro programmazione, ma solo posticipate!
Nel caso in cui invece il Seminario venga cancellato, PanthaLux si impegna a restituire l'intera somma versata dai partecipanti tramite bonifico bancario almeno 7 giorni prima della data prevista dell'inizio dell'Evento stesso.

ALTRI EVENTI CON MARIANNE COSTA.
clicca su questo link! http://pantalux.blogspot.com/